Via G.Arimondi 93 - San Vito Lo Capo, Sicily

+39 329 813 5379

Events and Surroundings

Esplorare luoghi e sapori della Sicilia occidentale lascia impresse emozioni impossibili da dimenticare.

Venere Castle, Erice - Photography by Francesco Anselmo

ERICE

(at 37 Km and 48 minutes by car)

Assolutamente da visitare è Erice, un piccolo borgo medievale, perla della storia della Sicilia occidentale, da raggiungere anche in funivia, e dove sembra di tornare indietro nel tempo.
Un luogo indimenticabile che ti rimarrà per sempre nel cuore, caratterizzato da una pavimentazione in basolato, da cento chiese, da gli edifici antichi in pietra e le strade in salita e in discesa che si susseguono senza sosta e da un antico Castello che domina il territorio con l’ antico giardino del Balio immerso nel verde.

Mount Cofano, Custonaci

CUSTONACI

(at 21 Km and 25 minutes by car)

Custonaci è un piccolo paesino sopraelevato con una spiaggia, Cornino, che non si appisola mai, dove bar e chioschi pensano a ravvivare un clima di festa che diverte e intrattiene i giovani con aperitivi e musica. Il valore aggiunto di questo luogo è il monte Cofano, uno dei posti turistici più affascinanti della Sicilia occidentale per i suoi miti e leggende. Da visitare anche le rinomate grotte preistoriche che, oltre ad ospitare il presepe vivente durante il periodo natalizio, sono probabilmente la testimonianza archeologica più vivida del Mediterraneo.

Natural Oriented Reserve of the Zingaro

RISERVA DELLO ZINGARO

(at 13 Km and 25 minutes by car)

Luoghi incontaminati con varie calette, piccole insenature incantate fatte di ciottoli bianchi, tra la natura selvaggia, poste dinnanzi ad un mare limpido e turchese, si possono visitare, facendo lunghe camminate, alla Riserva dello zingaro,uno degli ecosistemi naturali più ricchi del Mediterraneo, adatto soprattutto per chi ama il trekking e chi pratica lo snorkeling potendo, così, ammirare i ricchi fondali e i suoi imperdibili tesori.

Belvedere Macari, San Vito Lo Capo - Photography by Francesco Anselmo

BAIA SANTA MARGHERITA

( between MACARI and CASTELUZZO)

Da visitare assolutamente è la splendida Baia Santa Margherita, raggiungibile, da San Vito Lo Capo,  in pochi minuti d’auto ma anche in bicicletta: si tratta di una piccola baia sabbiosa dedicata alla santa la cui cappelletta votiva si trova all’ingresso di questo tratto di costa. Una spiaggia dalla grana sottilissima e luccicante originatasi dallo sgretolamento delle rocce circostanti ed il cui colore ripete quello della schiuma di mare quando le onde si rifrangono sulla battigia moltiplicando lo scintillio sotto i raggi del sole.

×